MATERIA PRIMA
Laproduzione di CORTELLO è una produzione completamente interna e ad alto contenuto tecnologico, in acciaio speciale all'azoto Nitro-B.
TRATTAMENTO TERMICO
Iltrattamento termico è una fase fondamentale che è stata appositamente studiata, e viene effettuata internamente, per esprimere al meglio le proprietà dello speciale materiale.
IL MANICO
Realizzato artigianalmente in legno di noce ed ebano, esprime la cura manuale e l'attenzione che Stefano Raffa riserva ad ogni sua opera, dalla selezione del materiale alla rifinitura sul singolo pezzo.
STEFANO RAFFA
Stefano Raffa ha avviato una produzione di oggetti realizzati interamente a mano dopo una venticinquennale carriera come fotografo di moda e design, con l'esperienza di misurarsi con il senso del bello e dell’armonia.
Con la sua manualità ed i materiali vari e pregiati che utilizza, crea oggetti di lusso per la casa e la persona che si sposano con un design innovativo, fatto di linee ricercate e materiali nobili.
ARROTATURA
Perottenere delle geometrie del coltello precise, lavoriamo con centri a controllo numerico ad alta tecnologia.
AFFILATURA
L'affilatura viene effettuata inizialmente tramite un macchinario a controllo laser per poter avere delle geometrie di taglio molto precise, in seguito la lucidatura del filo avviene manualmente con l'ausilio di pietre giapponesi Naniwa.